Il guardiano sfortunato

Oje, der alte Munotwächter Caspar ist in letzter Zeit etwas zerstreut

Oh no! Il vecchio guardiano del Munot, Caspar, ultimamente è un po’ distratto. Ieri sera, durante il suo consueto giro di ronda del Munot, ha perso tutto il suo equipaggiamento. Ora gli mancano la chiave della torre, la tromba e la lanterna!

Da qualche parte dovrebbe esserci anche un fucile.

E dove ha lasciato il cappello e il mantello?

Potete aiutare lo sfortunato guardiano a trovare i suoi oggetti?

Senza dubbio ve ne sarà molto grato.


I consigli di Margaretha la guardiana del Munot

Eccolo lì seduto tutto triste. Meno male che la sua testa è ben attaccata al collo, altrimenti avrebbe perso anche quella. Eppure, Dio solo lo sa, non ha avuto una giornata così frenetica. Mentre lui se ne stava seduto sulla torre a contare le navi e a suonare di tanto in tanto la campana, io correvo per la città e portavo la spesa su per la collina.

È vero che non ha vita facile. Il consiglio comunale osserva attentamente ogni sua mossa. Non può nemmeno usare la latrina senza che loro lo sappiano. Anche il più piccolo errore viene punito. Guai se si addormenta di notte durante il servizio di ronda. E come se non bastasse, il poveretto da qualche giorno è tormentato dal mal di denti. Oramai non sa più dove ha messo la testa.

Dov’era ieri sera? Se non ricordo male, ha fatto prima il giro tra i merli e poi è sceso nella casamatta. Credo sia andato a pulire il fucile. Non mi piace che lo maneggi nell’appartamento della torre. Forse gli serviva anche la lanterna per avere un po’ di luce. Più tardi l’ho sentito suonare la tromba nel vigneto. Probabilmente per spaventare gli uccelli e allontanarli dall’orto e dalla vigna. E non ha detto che doveva ancora riparare le scale della torre del muro esterno?

Aiutate la guardia di Munot a trovare il suo equipaggiamento

Leggete attentamente i consigli del tutore di Munot.

Cerca il puzzle per lo sfortunato guardiano

1 / 6

Dov'è il fucile?

2 / 6

E dov'è finito il cappotto?

3 / 6

Dove ha dimenticato la sua lanterna?

4 / 6

Dove ha appeso il cappello?

5 / 6

E dove sono le chiavi della torre?

6 / 6

Dov'è finita la tromba?

Il tuo punteggio è

0%